AL DI LA' DEL DESIGN

Grafica-Online

L'UNICITA' DEL DESIGN PARTE DALL'APPROCCIO ESPERIENZALE
ALLA RICERCA DEL "DESIGN INTERIORE"
di Stefano Rossi art designer e pittore

HOME

CHI SONO

SERVIZI

REALIZZAZIONI CONTATTA WIKINGO DESIGN

 

Il brain storming e il confronto fanno nascere la novità, l'originalità le rivoluzioni tecnologiche e le idee-vincenti.

Un sogno può diventare un progetto, ed il progetto realtà.

Questa verità vale in tutto il mondo: nei paesi dove chi ha passione e merito, seppur con fatica, riesce a lavorare e crescere (pensiamo all' America, al Canada, all' Inghilterra o all'India di oggi).
Certo questo modus operandi nel lavoro può cambiare - e da 25 anni almeno lo ha già fatto - con l'utilizzo del web e delle nuove tecnologie.

Come e più di prima del largo pubblico, gruppi di creativi e freelancer, programmatori, esperti di SEO e SEM si scambiano da decenni informazioni così rapidamente che le idee e le piattaforme, i linguaggi, devono essere sempre più universali.

In questo modo vediamo ogni giorno di più che cosa siano in grado di creare gli studi informatici americani, gli studi grafici e di design: inglesi, rumeni, giapponesi, americani, cinesi: riuscendo a lavorare in team sono più "avanti" in diversi campi: del sapere, dell'industria, dell'arte e della scienza.

In questi paesi l'università lega in maniera forte col mondo del lavoro e imprenditoriale. Anche quella dell'arte e del design naturalmente, e inesorabilmente con più impegno della nostra bella penisola.

Certo è una cosa che potrebbe, dovrebbe, funzionare anche in Italia ma per diverse ragioni non funziona. Malauguratamente la "società italiana", fino ad oggi almeno, ha prediletto e predilige delle gerarchie di persone che sono "parenti di" e una classe dirigente e manageriale spesso troppo pagata e soprattutto - ahinoi - spesso ignorante e/o prepotente - ed ecco che prima del lavoro torna sempre "chi siamo?" al di là di cosa facciamo.

A questo punto un creativo che vuole lavorare nel campo della grafica o dell'architettura, potrebbe decidere di uscire dall'Italia e solo se economicamente vantaggiato rassegnarsi ad iscriversi a qualche albo o associazione aspettando Godot.

Convinto delle mie potenzialità e possibilità creative nell'arte e nel design scelgo il rischio folle di correre soli, indipendente e senza alcuna copertura. Rischio folle ma incredibilmente stimolante. Wikingo Design - ditta che lavora in diversi campi delle realizzazioni grafiche si è ritagliata un ruolo interessante, in questi anni, anche nel campo della pittura, della progettazione di decorazione parietale per interni, nel campo grafico: specificatamente del logo design, del restyling di vecchie grafiche e nel mondo della corporate identity.

Nella grafica lavoriamo sulla qualità e sulla genuinità del prodotto: come cuochi esperti e allo stesso tempo come antichi scienziati, dedichiamo il nostro tempo alla ricerca di quel che reputiamo armonioso, intelligente, geniale, bello, vincente. Come creare un logo aziendale? Con un' attenzione specifica ad una estetica funzionale e all'originalità e fondendo la nostra technè con i desideri e la vision del cliente, sempre messo al primo posto. Infatti il più delle volte l'impresa desidera una grafica personalizzata ed è parte del processo ideativo.


Torna alla Home o visita
wikingo.it per scoprire l'ideatore dell'azienda.

<< LOGHI  |  BIGLIETTO DA VISITA LOGHI RIMINI  |  CREA_LOGHI  |  CREAZIONE GRAFICA | AGENZIE di COMUNICAZIONE e GRAFICA

Copyright ©2017 Wikingo Logo & Art Design